pts20120802018 Produkte/Innovationen, Kultur/Lifestyle

ifolor presenta la versione avanzata di ifolor Designer per Windows

Realizzare il proprio album fotografico in modo semplice e rapido

Kreuzlingen (pts018/02.08.2012/14:30) La nostra creazione di album fotografici soddisfa le esigenze di tutti: il servizio fotografico online di ifolor ( http://www.ifolor.ch ) ha rilasciato la versione avanzata per Windows del suo popolare designer per album fotografici. Con ifolor Designer 3.2, la creazione al PC di album fotografici originali diventa semplice e rapida. Un editor di testo ampliato nonché numerose nuove clipart e modelli di design offrono ora ancora più spazio all'estro creativo. È possibile scaricare da subito ifolor Designer 3.2 al sito http://it.ifolor.ch/ifolor_designer . Per gli utenti di Apple, ifolor offre il programma ifolor Designer per Mac.

"L'elevata qualità degli album fotografici di ifolor ( http://it.ifolor.ch/album_fotografico ) ha dato recentemente prova di sé anche nel test sugli album fotografici della rivista fotografica ColorFoto (edizione 08/2012)", spiega il Market Unit Manager di ifolor, C. Karsten Peters. "Con la versione migliorata di ifolor Designer 3.2 offriamo da subito ai nostri clienti una creazione più rapida e intuitiva che permette di creare e sfogliare il proprio album fotografico in un battibaleno."

Più semplice e più intuitivo
Il primo aspetto a essere stato migliorato è l'avvio del programma per album fotografici: una descrizione esauriente dei singoli formati di album fotografici, dei design e dei prezzi rende la scelta ancora più semplice. Dopo aver selezionato l'album fotografico desiderato, il numero di pagine e il design, si viene dirottati verso l'upload delle immagini. Qui è stato ulteriormente ampliato il numero delle gallerie immagini online esterne: oltre alle immagini di Picasa, Flickr e Photobucket, ora i clienti di ifolor possono attingere le loro foto anche da Facebook e SkyDrive e caricarle nel programma senza inutili complicazioni. Le foto vengono inserite direttamente nei segnaposti e rappresentate nella loro risoluzione più alta, con la possibilità di valutare all'istante la percentuale di zoom applicabile. ifolor Designer 3.2 permette inoltre di salvare come modello le elaborazioni di pagina con contenuti personalizzati e di riutilizzarli in seguito per altri progetti.

Maggior personalizzazione e creatività
A essere ottimizzata è stata anche la rappresentazione e le possibilità di modifica dei singoli elementi delle immagini: grazie a una gestione del colore migliorata, i gradienti possono essere creati in modo ancora più flessibile, mentre i segnaposto indicano tutte le cornici e le maschere inserite. E così diventare creativi è ancora più facile! Con l'editor di testo è possibile inserire scritte personalizzate in modo rapido e semplice. La finestra per l'elaborazione permette una visualizzazione panoramica e offre numerose nuove funzioni. La finestra di testo, invece, è da subito provvista di un colore di sfondo. Grazie a ifolor Designer 3.2, ora anche i tanto amati fumetti dispongono di più possibilità per creare un testo personale: è infatti possibile adattare velocemente i fumetti stessi e scrivervi direttamente all'interno. Così facendo, la creazione di fotoromanzi divertenti diventa un gioco da ragazzi.

Infine, con le numerose nuove clipart, come ad esempio sul tema "feste" o "viaggi", si può donare un tocco personale al proprio album fotografico a seconda dell'occasione. Per una creazione ancora più semplice di elementi di immagini e testuali complessi, ifolor Designer 3.2 ha raggruppato tutti gli elementi di superficie, fumetti ed editor di testo in una finestra unica e panoramica.

L'installazione di ifolor Designer 3.2 è davvero semplice. L'aggiornamento del programma per album fotografici avviene automaticamente per gli utenti con una versione a partire dalla 3.0. Gli utenti di versioni meno recenti (ad esempio 2.5) possono scaricare l'aggiornamento qui: http://it.ifolor.ch/ifolor_designer . Naturalmente, i progetti salvati nelle versioni precedenti non verranno cancellati.

Foto gratuite su: http://it.ifolor.ch/stampa_scarica

Su ifolor:
ifolor, il servizio di sviluppo fotografico e di stampa basato su Internet, è specializzata nella fornitura di prodotti ai consumatori finali e gestisce una sede di produzione completamente equipaggiata e dotata di una tecnologia ultramoderna in Svizzera e un'altra in Finlandia. L'offerta comprende tutta una serie di prodotti attraenti di alta qualità in ambito fotografico, come album fotografici, calendari fotografici, cartoline di auguri, foto su tela e poster fotografici nonché numerosi regali fotografici. Ifolor propone i suoi servizi in vari paesi europei ed è il leader del mercato in Svizzera e in Finlandia. Ifolor è un'impresa a conduzione familiare fondata in Svizzera nel 1961. Ulteriori informazioni sono disponibili nel sito: http://www.ifolor.ch

Relazioni con la stampa:
Ifolor AG