ptp20200305039 Kultur/Lifestyle, Sport/Events

Il progetto ARTBOX.PROJECT torna a Zurigo

Dal 20 al 24 agosto 2020, ARTBOX.PROJECT presenta opere d'arte in forma originale e digitale

Zurigo (ptp039/05.03.2020/14:00) Un anno fa ARTBOX.PROJECT ha trasformato per la prima volta la hall della stazione centrale di Zurigo nella sede di numerose opere d'arte. Quest'estate il progetto artistico entra nella sua seconda fase nell'ambito del festival d'arte SWISSARTEXPO.

La sala eventi delle FFS presso la stazione centrale di Zurigo ospita durante tutto l'anno opere d'arte di spicco, come la scultura dell'angelo di Niki de St. Phalle e "l'uovo filosofico" di Mario Merz. Grazie a SWISSARTEXPO, dal 20 al 24 agosto 2020 saranno esposte opere d'arte originali di oltre 90 artisti. Inoltre, nell'ambito di ARTBOX.PROJECT Zurich 2.0, numerose opere d'arte presentate in digitale completeranno la mostra utilizzando le più moderne tecnologie. Tra tutti gli oggetti d'arte esposti in digitale, 10 finalisti saranno selezionati in anticipo per essere esposti nella loro forma originale.

L'obiettivo di ARTBOX.PROJECT è quello di offrire agli artisti di talento e agli aspiranti artisti una piattaforma su cui presentare la loro arte ad un vasto pubblico senza grandi sforzi. Gli strumenti di presentazione digitale, come i nuovissimi schermi da 86" 4K HD, sono una parte essenziale dei progetti. Grazie all'eccezionale risoluzione degli schermi e all'eccellente riproduzione dei colori, le opere d'arte sono presentate in modo ingannevolmente reale.

Come nei precedenti ARTBOX.PROJECTS, che si sono svolti a New York, Basilea e Miami durante la Art Basel Art Week, tra gli altri luoghi, i visitatori possono aspettarsi una vasta gamma di stili artistici, tecniche e nazionalità diverse.

Gli artisti possono iscriversi ad ARTBOX.PROJECT Zurich 2.0 su: https://www.artboxprojects.com/home-it fino all'8 luglio 2020.

Giovedì / 20 agosto 2020 / 18 - 22h
Venerdì / 21 agosto 2020 / 09 - 21h
Sabato / 22 agosto 2020 / 09 - 18h
Domenica / 23 agosto 2020 / 09 - 21h
Lunedì / 24 agosto 2020 / 09 - 21h

Il programma seguirà presto.

Ulteriori informazioni su SWISSARTEXPO sono disponibili su: https://www.swissartexpo.com/italiano

Aussender: ARTBOX GROUPS GmbH
Ansprechpartner: Jenny-Rose Zenklusen