ptp20190916032 Kultur/Lifestyle, Sport/Events

Il famoso artista Horst Gutbrod ha presentato le sue opere d'arte esclusivamente allo SWISSARTEXPO

Horst Gutbrod allo SWISSARTEXPO 2019

Zurigo, Svizzera (ptp032/16.09.2019/14:00) Da sempre impegnato nella contemporaneità, Horst Gutbrod ha presentato alcuni dei suoi dipinti espressivi nell'ambito di ARTBOX.PROJECT Zürich 1.0 allo SWISSARTEXPO di Zurigo - una mostra d'arte che utilizza le nuove tecnologie per presentare l'arte. Dopo che Gutbrod aveva già esposto nella Paulskirche di Francoforte, nelle gallerie di Francoforte, Trier, Amburgo, Basilea, Miami e New York, nonché alla fiera d'arte HanseArt di Brema, e uno dei suoi quadri è stato messo all'asta al Savile Club, Mayfair London, gli amanti dell'arte hanno potuto ammirare le opere del pittore critico del tempo dal 16 al 19 agosto 2019 nella sala eventi delle FFS nella stazione centrale di Zurigo. Le sue opere mozzafiato sono state esposte sui 16 schermi del Walk of Art durante tutti i giorni di esposizione. "Siamo stati molto soddisfatti del prezioso contributo che Horst Gutbrod ha dato con le sue opere. Abbiamo ricevuto molti feedback positivi dai visitatori", afferma Patricia Zenklusen, CVO di SWISSARTEXPO.

Le opere di Gutbrod sono caratterizzate da temi impegnativi della letteratura, della filosofia, della mitologia e dell'evoluzione. Con il suo slogan latino LEX MIHI ARS, che significa "l'arte è la mia legge", Gutbrod fa appello al buon senso e richiede un certo grado di empatia e intelligenza da parte del suo pubblico.

L'artista memorabile vuole che i suoi quadri non solo siano visti, ma anche compresi. Con i suoi due dipinti "Le fate lasciano l'Europa" e " Cenere alla cenere, acqua allo spreco", tra gli altri, crea un'atmosfera riflessiva ed emozionante negli spettatori. Non immediatamente il titolo delle opere d'arte può essere ritrovato nella realizzazione, ma con uno sguardo sempre più attento e più lungo si possono trovare sempre più dettagli e finalmente emerge il suo concetto generale plausibile e la sua coscienza in espansione.

Gutbrod spiega i suoi dipinti come segue: "Bisogna dare un'occhiata più da vicino per trovare un accesso. Non tutti hanno una tazza di tè al giorno d'oggi. Tuttavia, un ampliamento della prospettiva vale la pena, come l'osservatore attento sa come riferire. Un occhio allenato delizia oltre la percezione del colore e riconosce le cose dell'essere diet- ro le quali guardo e che interpreto - in termini temporali ed estetici - con il linguaggio pittorico da me sviluppato".

Horst Gutbrod ha recentemente pubblicato anche il suo nuovo catalogo degli artisti. In 24 pagine, l'artista offre ai lettori una visione unica del suo lavoro artistico. Il catalogo è disponibile all'indirizzo: https://artbox-publish.myshopify.com/products/horst-gutbrod

Ulteriori informazioni sulle sue opere e sulle prossime mostre sono disponibili al seguente link: http://horstgutbrod.de

Aussender: ARTBOX GROUPS GmbH
Ansprechpartner: Jenny-Rose Zenklusen