ptp20141203016 Handel/Dienstleistungen, Produkte/Innovationen

Onlineprinters.it presenta un nuovo video in occasione dell'anniversario

Il video su YouTube mostra la trasformazione dell'industria fino alla stampa online

Neustadt an der Aisch, Germania/Roma (ptp016/03.12.2014/10:00) "Nel 2014 festeggiamo 30 anni di esperienza nella stampa e 10 anni di successi nell'e-commerce. In occasione di questo anniversario abbiamo realizzato un video che getta uno sguardo più attento sulla nostra attività, mostrando nel contempo le trasformazioni vissute dall'industria della stampa", spiega Julia Voigt, Direttrice marketing di Onlineprinters GmbH, nel presentare il video prodotto per YouTube.

A partire dal 1° dicembre 2014 il video https://www.youtube.com/watch?v=1vw4LePbwik sarà disponibile sul canale YouTube della stamperia online e potrà essere visualizzato nelle lingue tedesco, inglese, francese, italiano, olandese, spagnolo o polacco. "Con questo filmato desideriamo rimarcare le nostre radici e dare risalto a ciò che ci distingue dalle altre stamperie online: 30 anni di esperienza nella stampa! Il video, caratterizzato da immagini accattivanti, testi incisivi e musica epica, illustra la rivoluzione che ha interessato il settore della stampa e come noi l'abbiamo vissuta in prima persona", così Julia Voigt descrive lo "storyboard" alla base di questo videoclip della durata di 3 minuti e mezzo.

Onlineprinters è l'emblema di come l'industria della stampa sia cambiata

"Con questo video pensiamo di essere riusciti a documentare un pezzo di storia industriale. Ci siamo imposti in un settore in cambiamento: da un lato siamo passati da una dimensione artigianale a proporci come fornitore di stampe altamente automatizzate; dall'altro abbiamo sfruttato la rivoluzione informatica ricorrendo ad Internet per la vendita dei nostri prodotti. Oggi gestiamo ordini provenienti da 30 paesi europei attraverso 14 Onlineshop, come ad esempio http://www.onlineprinters.it . Nel 2014, anno dell'anniversario, siamo felici di poter affermare di essere una delle stamperie online leader di settore in Europa", dichiara la Direttrice marketing, ripercorrendo con orgoglio gli ultimi 10 anni della storia aziendale nella stampa online.

Il video lo conferma: "Ora stampa e Internet crescono insieme"

Il video su YouTube getta uno sguardo dietro le quinte della produzione di stampe offset e digitali, nonché di stampe di grande formato destinate alla pubblicità: dall'arrivo dell'ordine nell'Onlineshop al posizionamento dei dati per stampe combinate, alla produzione, rielaborazione e spedizione, gli spettatori potranno godere di una visuale esclusiva sull'efficiente processo di produzione che caratterizza la stamperia online. Dietro ad ogni macchina c'è sempre un dipendente qualificato. "I controlli di qualità ad ogni livello della produzione rappresentano per noi una priorità irrinunciabile. Dallo sguardo attraverso questa lente d'ingrandimento emerge che la tecnologia all'avanguardia con tirature elevate va di pari passo con il lavoro manuale nella stampa di grande formato", sottolinea Voigt. Nel 2014, anno dell'anniversario, sono 550 i dipendenti che si occupano della vendita e della produzione presso la sede di Onlineprinters GmbH nella regione metropolitana di Norimberga. "I'm an Onlineprinter" è il motto della campagna pubblicitaria attualmente in corso a livello europeo. "Ciò che ci unisce è la passione per i prodotti stampati e per la stampa online. Perseguiamo lo stesso obiettivo, ossia la soddisfazione dei clienti". La Direttrice marketing spiega così il messaggio che il fornitore di stampe online vuole trasmettere con questo nuovo video. Per maggiori informazioni, consultare l'Onlineshop http://www.onlineprinters.it/?websale8=diedruckerei.05-aa&tpl=tpl_qualitaetsversprechen.htm

Informazioni su Onlineprinters GmbH
Onlineprinters GmbH è una delle principali stamperie online d'Europa. L'azienda tedesca conta 550 dipendenti e rifornisce 30 paesi europei attraverso i suoi Onlineshop multilingue. 30 anni di esperienza nella stampa e una produzione certificata propria secondo il ProcessStandard Offset (PSO) garantiscono la massima qualità delle stampe offset e digitali. L'assortimento di prodotti include biglietti da visita, carte da lettera, volantini, cartoline, manifesti, cataloghi, opuscoli, calendari e sistemi pubblicitari di grande formato. Prodotti climaneutral, piccole tirature, stampa immediata e spedizioni notturne rappresentano dei vantaggi per i clienti commerciali che ordinano le loro stampe nel negozio online e caricano autonomamente i dati necessari. Per maggiori informazioni, consultare l'Onlineshop e il Mobile-Shop all'indirizzo http://www.onlineprinters.it