ptp20140703035 Unternehmen/Wirtschaft, Handel/Dienstleistungen

Dal 1° luglio Michael Fries entra a far parte della dirigenza di Onlineprinters

Il Top Manager CEWE promuove l'internazionalizzazione della stamperia online


Neustadt an der Aisch, Germania/Roma (ptp035/03.07.2014/13:30) Il Dott. Michael Fries, ex membro del Consiglio Direttivo di CEWE Color, dal 1° luglio 2014 entra a far parte della dirigenza di Onlineprinters, una delle stamperie online leader in Europa. L'esperto "keyplayer dell'industria della stampa, insieme a Walter Meyer, fondatore e CEO di Onlineprinters, assumerà la dirigenza di Onlineprinters Holding GmbH e delle affiliate Druckerei und Verlag E. Meyer GmbH e Onlineprinters GmbH. Fries, specialista della stampa online, porta la sua esperienza strategica e pratica, maturata in lunghi anni di attività nel settore. Come membro del Consiglio Direttivo del produttore di fotolibri CEWE Color, fino alla fine del 2013 Fries si è occupato delle imprese tedesche che facevano capo alla società e della realizzazione della stamperia online B2B Viaprinto. Ha maturato un'esperienza internazionale nelle vesti di manager lavorando presso il Boston Consulting Group; in precedenza è stato a capo della produzione di Mohn Media del gruppo Bertelsmann AG nei settori Prestampa e Stampa a fogli.

Strategia per l'espansione internazionale di Onlineprinters

Siamo molto orgogliosi che il Dott. Michael Fries abbia scelto di sostenerci nella fase di sviluppo strategico nell'ambito della nostra espansione internazionale, così il CEO Walter Meyer descrive la nuova collaborazione. Onlineprinters è uno dei fornitori che ha registrato la più forte crescita tra i concorrenti europei operanti nel settore della stampa online. Con una crescita di quasi il 20% all'anno e un fatturato di centinaia di milioni, la stamperia online è uno dei leader di mercato in Europa.

Onlineprinters ha già scritto pagine importanti nell'industria della stampa: Walter Meyer opera con enorme successo nel commercio online da ormai dieci anni e l'azienda può contare su ben trent'anni di esperienza nel settore della stampa. Questa è la promettente situazione di partenza da cui vogliamo prendere il via per potenziare ulteriormente il mercato della stampa online nel Vecchio Continente. Onlineprinters ha un incredibile potenziale, un eccellente know-how e marchi forti su cui contare per un'ulteriore espansione. Mi affascina questa nuova sfida accanto al signor Meyer e agli oltre 500 dipendenti di Onlineprinters, così il nuovo Amministratore delegato, il Dott. Michael Fries, guarda al lavoro che lo attende.

La ricetta per il successo "Tutti i prodotti di stampa da un unico fornitore, in modo veloce ed economico" si riconferma quella giusta. Con 14 Onlineshop in Europa riuniti nel marchio tedesco diedruckerei.de e nel marchio internazionale Onlineprinters, la stamperia online ha conquistato una base clienti che supera quota 340.000. L'assortimento di stampe offset e digitali di altissima qualità disponibile su http://www.onlineprinters.it va dai volantini a stand fieristici completi, dagli opuscoli a cataloghi con tirature da 1 a 200.000 esemplari. I prodotti stampati vengono realizzati nella produzione interna della sede tedesca nella regione metropolitana di Norimberga.

Informazioni su Onlineprinters GmbH
Onlineprinters GmbH è una delle principali stamperie online d'Europa. L'azienda tedesca conta 500 dipendenti e rifornisce 30 paesi europei attraverso i suoi Onlineshop multilingue. 30 anni di esperienza nella stampa e una produzione certificata propria secondo il Processo Standard Offset (PSO) garantiscono la massima qualità delle stampe offset e digitali. L'assortimento di prodotti include biglietti da visita, carte da lettera, volantini, cartoline, manifesti, cataloghi, opuscoli, calendari e sistemi pubblicitari di grande formato. Prodotti climaneutral, piccole tirature, stampa immediata e spedizioni notturne rappresentano dei vantaggi per i clienti commerciali che ordinano le loro stampe nell'Onlineshop e caricano autonomamente i dati necessari. Per maggiori informazioni sui prodotti e sull'azienda, consultare l'Onlineshop e il Mobile-Shop all'indirizzo http://www.onlineprinters.it



(end)
Aussender: Onlineprinters GmbH
Ansprechpartner: Patrick Piecha
Tel.: +49(0)9161/6209807
E-Mail: press@onlineprinters.it
Website: www.onlineprinters.it
|