ptp20140520022 Handel/Dienstleistungen, Produkte/Innovationen

Onlineprinters.it investe due milioni in applicazioni digitali nuove

Una rivoluzione nella stampa rapida online con "HP Indigo 10000 Digital Press"


Neustadt an der Aisch, Germania/Roma (ptp022/20.05.2014/13:00) Una rivoluzione nelle applicazioni per la stampa digitale: la stamperia online http://www.onlineprinters.it è uno dei primi fornitori di stampe online in Europa a realizzare ordini per volantini, carta da lettera, manifesti e biglietti da visita con tempi di produzione ancora più brevi grazie all'innovativa stampante digitale "HP Indigo 10000 Digital Press". Le nuove applicazioni nella stampa digitale vengono inserite in modo ottimale nel workflow della produzione grazie all'integrazione di una nuova stazione di stampa, taglio e spedizione. La somma investita per questa nuova linea di produzione si aggira intorno ai due milioni di euro. La parte centrale è costituita dalla macchina da stampa "HP Indigo 10000 Digital Press", sulla quale, a partire da maggio 2014, verranno effettuate stampe su carta con una dimensione massima di 75 x 53 cm.

Più efficienza nella stampa digitale per la stamperia online onlineprinters.it

"Siamo la prima stamperia online in Germania a offrire prodotti fino al formato DIN A2 nella stampa digitale mantenendo le caratteristiche qualitative della tradizionale stampa offset", spiega Heiko Wiederer, Product Manager di Onlineprinters GmbH. L'innovativa macchina da foglio digitale "HP Indigo 10000 Digital Press" consente ora numerose applicazioni di stampa nuove. Flessibilità nel rispondere alle esigenze dei clienti, elevata rapidità di produzione e consegna nonché realizzazione delle crescenti richieste di piccole tirature a prezzi economici sono obiettivi raggiungibili soltanto con continui investimenti nelle stampanti più recenti e in tecniche di produzione efficienti. "La nuova 'HP Indigo 10000 Digital Press' ci permette di superare un volume di stampa mensile di due milioni di fogli. In questo modo la produzione nella stamperia online è ininterrotta, offrendoci la flessibilità e la velocità necessarie per la nostra rapida crescita in Europa", si rallegra Wiederer a proposito del forte aumento nella stampa digitale di Onlineprinters GmbH.

In Europa vengono già impiegate oltre 25 di queste stampanti digitali di HP Indigo, alle quali nel 2013 è stato conferito il premio "InterTech Technology Award" per le innovazioni più sorprendenti. Onlineprinters GmbH, che ha sede nella Regione Metropolitana di Norimberga, da dove realizza stampe per tutta l'Europa, è stata la prima stamperia online in Germania a utilizzare questa macchina da stampa digitale. Su ciò si esprime Erik Brammer, European Product Manager HP Indigo 10000: "La nostra 'HP Indigo 10000 Digital Press' nel formato da 75 cm effettua qualsiasi ordine di stampa industriale, offrendo la qualità Indigo, la varietà di substrato di stampa e la flessibilità di produzione tipiche. Questa stampante affidabile è un'integrazione perfetta per i fornitori di prodotti stampati che si occupano di stampa offset e che, come Onlineprinters GmbH, producono grandi quantità di stampe di elevata qualità e utilizzano una vasta gamma di applicazioni."

Ordinato oggi, consegnato domani: numerosi ordini in "Stampa immediata"

"Ordinato oggi, consegnato domani: i tempi di consegna sempre più brevi non si fermano neanche nell'industria della stampa", afferma Wiederer. "I nostri clienti si aspettano produzione e consegna sempre più veloci, in tutta Europa." Rapidità di stampa e spedizione: un vantaggio per i clienti di http://www.onlineprinters.it : Le loro richieste si orientano sempre di più verso la "Stampa immediata". Gran parte degli ordini per stampa digitale e Large Format Printing (LFP) viene gestita nella stamperia online grazie ai tempi di produzione accelerati. Anche prodotti stampati classici, come volantini standard, manifesti, carta da lettera, biglietti da visita o inlay, possono essere realizzati con l'opzione "Stampa immediata" già alla ricezione dell'ordine e vengono spediti il giorno stesso ai clienti di 30 paesi europei.

Informazioni su Onlineprinters GmbH
Onlineprinters GmbH è una delle principali stamperie online d'Europa. L'azienda tedesca conta 500 dipendenti e rifornisce 30 paesi europei attraverso i suoi Onlineshop multilingue. 30 anni di esperienza nella stampa e una produzione certificata propria secondo il Processo Standard Offset (PSO) garantiscono la massima qualità delle stampe offset e digitali. L'assortimento di prodotti include biglietti da visita, carte da lettera, volantini, cartoline, manifesti, cataloghi, opuscoli, calendari e sistemi pubblicitari di grande formato. Prodotti climaneutral, piccole tirature, stampa immediata e spedizioni notturne rappresentano dei vantaggi per i clienti commerciali che ordinano le loro stampe nell'Onlineshop e caricano autonomamente i dati necessari. Per maggiori informazioni sui prodotti e sull'azienda, consultare l'Onlineshop e il Mobile-Shop all'indirizzo http://www.onlineprinters.it



(end)
Aussender: Onlineprinters GmbH
Ansprechpartner: Patrick Piecha
Tel.: +49(0)9161/6209807
E-Mail: press@onlineprinters.it
Website: www.onlineprinters.it
|