ptp20131119034 Handel/Dienstleistungen, Produkte/Innovationen

Ora opuscoli a basse tirature nella stamperia online onlineprinters.it

La nuova tecnologia permette una stampa economica degli opuscoli

Neustadt an der Aisch, Germania/Roma (ptp034/19.11.2013/12:30) Con un prototipo per la produzione di opuscoli, il "Bourg Booklet Maker ExPress" della ditta C.P. Bourg, Onlineprinters rivoluziona la produzione di opuscoli a basse tirature e di conseguenza l'assortimento di opuscoli della stamperia online onlineprinters.it. Lo sviluppo è stato favorito dallo sviluppo di prodotti presso Onlineprinters in collaborazione con HP e C.P. Bourg. Onlineprinters accompagna la nascita del nuovo "Bourg Booklet Maker ExPress" ormai da un anno e mezzo nelle vesti di partner tecnico, supportandone il lancio sul mercato con suggerimenti che traggono spunto dall'esperienza pratica di un fornitore di stampe operante a livello europeo.

"Da subito i clienti possono ordinare da noi anche opuscoli con tirature a partire da un solo esemplare, a prezzi estremamente vantaggiosi", si rallegra Heiko Wiederer, Sviluppatore di prodotto presso Onlineprinters GmbH, parlando della nuova offerta della stamperia online. Gli opuscoli di alta qualità sono tra i prodotti più apprezzati dell'assortimento della stamperia online http://www.onlineprinters.it . Una novità nel settore della stampa è la possibilità di produrre opuscoli con un volume fino a 60 pagine su pregiata carta patinata, stampa in 4 colori (4/4) su 2 lati, in qualsiasi tiratura, con la massima rapidità e ad un prezzo vantaggioso, in una sola operazione. Questa innovazione tecnologica diventa possibile grazie all'impiego della nuovissima macchina per post-stampa (Bourg Booklet Maker ExPress), sulla quale è possibile stampare o lavorare opuscoli in pochi secondi e in un'unica operazione, unitamente ad una stampante digitale HP Indigo 7500.

Opuscoli a basse tirature a scopi pubblicitari

Molte sono le occasioni in cui utilizzare opuscoli a basse tirature: l'offerta si presta in particolare a presentazioni aziendali, pubblicazioni di associazioni o giornalini scolastici, riviste fittizie per matrimoni, menù, opuscoli per fiere o mailing. "Una tiratura da dieci pezzi costa circa 45 Euro, a seconda della grammatura della carta patinata prescelta", Wiederer illustra così la vantaggiosa e concorrenziale offerta della stamperia online. "Stampare, ritagliare, piegare e rilegare in tempi record: con la nostra innovativa produzione di opuscoli a basse tirature, siamo in grado di offrire un servizio esclusivo in Europa rispetto alle altre stamperie online", sottolinea il Product Manager parlando del prezzo interessante degli opuscoli di alta qualità offerti dall'Onlineshop http://www.onlineprinters.it . Tempi di consegna rapidi in tutta Europa sono uno dei servizi chiave della stamperia online.

Bourg Booklet Maker ExPress su misura e in esclusiva per Onlineprinters

Il prototipo "Booklet Maker ExPress" del costruttore belga C.P. Bourg è stato adattato in modo specifico alle esigenze dell'internazionale Onlineprinters GmbH, l'unica azienda europea ad utilizzarlo nella produzione. Sacha-Vittorio Paolucci, Commercial Director di C.P. Bourg, è lieto della collaborazione con http://www.onlineprinters.it : "Si tratta di una delle più grandi stamperie online d'Europa. Affrontare le sfide tecniche a favore di una produzione altamente automatizzata ed efficiente in grado di far fronte agli elevati volumi di lavoro, come è il caso di Onlineprinters, ci consente di testare al meglio le macchine e di ottimizzarle di conseguenza". Questa partnership tecnologica, esclusiva a livello europeo, proseguirà anche nel corso del 2014 fino alla produzione in serie e alla commercializzazione del modello "Booklet Maker ExPress". L'impianto inline per la produzione di opuscoli funziona in sincrono con la stampante digitale "HP Indigo 7500 Digital Press" ed elabora, in un'unica operazione, stampe digitali a colori e opuscoli con rilegatura brossura cucita perfetti e di altissima qualità, dal ricevimento dei dati fino all'opuscolo finito. La pubblicità tramite opuscoli a basse tirature diventa così una soluzione economica per nuovi gruppi di acquirenti.

Informazioni su Onlineprinters GmbH
Onlineprinters GmbH è una delle principali stamperie online d'Europa. L'azienda tedesca conta 430 dipendenti e rifornisce 30 paesi europei attraverso i suoi Onlineshop. La produzione certificata PSO realizza tutte le stampe con un'eccellente qualità di stampa offset e con una stampa digitale estremamente flessibile. "Gestire da soli gli ordini di stampa e usufruire di una consegna rapida", questa è l'esigenza manifestata dai clienti commerciali che vogliono ordinare biglietti da visita e carta da lettera, volantini, cartoline e poster, ma anche cataloghi rilegati, opuscoli rilegati con punti metallici e sistemi pubblicitari di grande formato, nell'Onlineshop, caricando personalmente i dati per la stampa. Per maggiori informazioni sui prodotti e sull'azienda, consultare l'Onlineshop e il Mobile-Shop di http://www.onlineprinters.it

Aussender: Onlineprinters GmbH
Ansprechpartner: Patrick Piecha