ptp20131022018 Handel/Dienstleistungen, Produkte/Innovationen

onlineprinters.it investe oltre tre milioni di euro nella produzione

La nuova macchina da stampa offset 8 colori aumenta la capacità produttività

Neustadt an der Aisch, Germania/Roma (ptp018/22.10.2013/11:15) Con investimenti di oltre tre milioni di euro, la produzione di Onlineprinters, stamperia online attiva a livello internazionale, nella propria sede tedesca è stata ulteriormente migliorata. A settembre la capacità produttiva di stampa offset è stata ampliata grazie all'acquisto di una ulteriore modernissima macchina da stampa 8 colori, la Speedmaster XL 106-8P di Heidelberg, che comprende un impianto CTP per esposizione su lastre da stampa:

"Grazie all'utilizzo delle più moderne tecnologie di stampa, ora siamo in grado di servire i nostri clienti con maggiore rapidità, efficienza e risparmio nella produzione dei loro prodotti stampati", si rallegra Walter Meyer, Amministratore di Onlineprinters GmbH, mentre parla degli ultimi investimenti nel parco macchine. Attualmente presso la sede di Onlineprinters GmbH sono in funzione, 24 ore su 24, 90 macchine da stampa ultra-moderne che permettono di far fronte all'incremento degli ordini che giungono attraverso l'Onlineshop http://www.onlineprinters.it . Grazie all'ampia gamma di stampe offset e digitali di altissima qualità, il fornitore online di prodotti stampati rifornisce attraverso i suoi Onlineshop ben 30 paesi europei. "Il nostro tasso di crescita in Europa prosegue in modo inarrestabile", continua Meyer. Nonostante la tendenza verso la pubblicità online, stando ad indagini di settore, due terzi della pubblicità è ancora destinata alla stampa su carta. Per contro la vendita dei prodotti stampati si è sempre di più spostata su Internet: "I nostri clienti acquistano le stampe in modo comodo, sicuro e veloce attraverso i nostri Onlineshop certificati. All'insegna del motto 'Ordinare stampe semplice online', in pochi anni siamo riusciti a diventare una delle principali stamperie online in Europa", l'Amministratore di Onlineprinters descrive così la crescente domanda di stampe offset e digitali di qualità "Made in Germany" che giunge dagli Onlineshop.

La macchina da stampa offset 8 colori lavora 18.000 fogli all'ora

Con la macchina da stampa offset 8 colori è possibile realizzare anche tirature di 100.000 volantini, depliant e opuscoli, con tempi di produzione minimi. La Speedmaster XL è in grado di stampare fino a 18.000 fogli di formato 75 x 106 cm all'ora, il che corrisponde ad una quantità di carta pari alla superficie di 48 campi da calcio. La gestione automatica dei colori (Inpress Control) garantisce fedeltà cromatica e la migliore qualità di stampa possibile. Grazie all'innovativa tecnologia di inversione (4/4), fronte e retro possono essere stampati in un unico passaggio. La qualità delle stampe viene garantita dalla rinnovata certificazione secondo il criterio Process Standard Offset (PSO). "I clienti possono affidarsi all'eccezionale qualità dei prodotti stampati che la nostra azienda realizza. Garantiamo risultati di stampa costanti e dai colori precisi per l'intera tiratura e risultati cromatici riproducibili in qualsiasi momento", Meyer descrive così l'elevata qualità garantita da http://www.onlineprinters.it .

Informazioni su Onlineprinters GmbH
Onlineprinters GmbH è una delle principali stamperie online d'Europa. L'azienda tedesca conta 430 dipendenti e rifornisce 30 paesi europei attraverso i suoi Onlineshop. La produzione certificata PSO realizza tutte le stampe con un'eccellente qualità di stampa offset e con una stampa digitale estremamente flessibile. "Gestire da soli gli ordini di stampa e usufruire di una consegna rapida", questa è l'esigenza manifestata dai clienti commerciali che vogliono ordinare biglietti da visita e carta da lettera, volantini, cartoline e poster, ma anche cataloghi rilegati, opuscoli rilegati con punti metallici e sistemi pubblicitari di grande formato, nell'Onlineshop, caricando personalmente i dati per la stampa. Per maggiori informazioni sui prodotti e sull'azienda, consultare l'Onlineshop e il Mobile-Shop di http://www.onlineprinters.it .

Aussender: Onlineprinters GmbH
Ansprechpartner: Patrick Piecha