ptp20131008022 Handel/Dienstleistungen, Produkte/Innovationen

Onlineprinters premiata con l'"AGFA Valued Customer Award 2013"

Agfa Graphics ha premiato la stamperia online per la lunga partnership

Neustadt an der Aisch, Germania (ptp022/08.10.2013/11:15) "Per la lunga e proficua collaborazione e partnership nel settore della stampa", Agfa Graphics ha deciso di insignire il fornitore online di prodotti stampati Onlineprinters GmbH del premio "Agfa Valued Customer Award 2013". "Collaboriamo con Agfa dal lontano 2005 e siamo orgogliosi del riconoscimento che ci è stato attribuito", afferma soddisfatto Walter Meyer, Amministratore delegato di Onlineprinters GmbH. "Onlineprinters è attualmente uno dei principali clienti nel settore opuscoli di Agfa Graphics in Germania e la sua crescita a livello internazionale è a dir poco impressionante", sottolinea Frederik Dehing, Vice Presidente EMEA presso Agfa Graphics.

Il professionista tedesco della stampa online conta oltre 250.000 clienti in 30 paesi europei e vanta un vasto assortimento di stampe offset e digitali che viene commercializzato attraverso 13 Onlineshop in sette lingue. Nella sede aziendale di Neustadt an der Aisch, su 90 macchine da stampa viene prodotta una tiratura annuale complessiva di 2,5 miliardi di stampe. Con il marchio tedesco diedruckerei.de e il marchio internazionale Onlineprinters, Onlineprinters GmbH è diventata una delle 5 principali stamperie online in Europa. "La nostra forte crescita è in controtendenza rispetto a quanto sta avvenendo nell'industria della stampa", sottolinea l'Amministratore Delegato Meyer. Una colonna portante del successo, oltre ai prezzi vantaggiosi dei prodotti acquistabili nell'Onlineshop http://www.onlineprinters.it , sono la produzione efficiente e tecnologicamente all'avanguardia e la gestione informatizzata degli ordini.

Una partnership d'eccellenza nella prestampa

"Massima efficienza, elevata produttività e misure a tutela dell'ambiente nella fase di produzione comportano un risparmio dei costi nell'ambito del processo di stampa. Una crescita forte richiede partner forti. Con Agfa al nostro fianco abbiamo trovato la competenza di cui avevamo bisogno", si rallegra Walter Meyer parlando del team Agfa Graphics. Per garantire la migliore tecnologia di produzione nella prestampa, vengono adottate le soluzioni di prestampa integrate di Agfa: nel PrePress-Workflow vengono elaborati giornalmente fino a 3.000 ordini di stampa che vengono poi trasferiti alla produzione attraverso l'Onlineshop. A gestire al meglio il workflow ci pensa la soluzione Apogee Suite. Le lastre di stampa che verranno poi lavorate sulle quasi 90 macchine per la stampa offset vengono prodotte sui CTP Agfa-Avalon. Il sistema CTP assicura un'incisione al laser ecologica ed efficiente dal punto di vista energetico delle lastre di stampa, in quanto per lo "sviluppo" non vengono più utilizzate sostanze chimiche aggressive.

Grazie alle eccezionali caratteristiche ecologiche e alla stabilità di produzione, la lastra di stampa Amigo-TS di Agfa Graphics si integra alla perfezione in un ambiente di produzione particolarmente impegnativo. Ogni giorno presso Onlineprinters vengono incise all'incirca 3.500 lastre di stampa, destinate poi al riciclaggio. Grazie all'investimento in un nuovo CTP Agfa della serie Avalon N8-80 XT in grado di realizzare 1.344 lastre di stampa al giorno, la capacità complessiva di Onlineprinters GmbH è aumentata raggiungendo la quota giornaliera di circa 4.800 lastre di stampa incise. "La prestampa ecologica contribuisce in modo considerevole a garantire alti livelli di sostenibilità. Gran parte del merito è proprio da ascriversi ai prodotti Agfa", conclude Meyer. Con un'impronta di CO2, nel 2012 sono state rilevate e calcolate le emissioni di gas serra all'interno dell'azienda. I clienti hanno così modo di scegliere l'opzione "Stampa climaneutral" per gli ordini di stampa effettuati nell'Onlineshop http://www.onlineprinters.it .

Per maggiori informazioni sull'azienda Agfa Graphics: http://www.agfagraphics.com/global/en/maings

Informazioni su Onlineprinters GmbH
Onlineprinters GmbH è una delle principali stamperie online d'Europa. L'azienda tedesca conta 430 dipendenti e rifornisce 30 paesi europei attraverso i suoi Onlineshop. La produzione certificata PSO realizza tutte le stampe con un'eccellente qualità di stampa offset e con una stampa digitale estremamente flessibile. "Gestire da soli gli ordini di stampa e usufruire di una consegna rapida", questa è l'esigenza manifestata dai clienti commerciali che vogliono ordinare biglietti da visita e carta da lettera, volantini, cartoline e poster, ma anche cataloghi rilegati, opuscoli rilegati con punti metallici e sistemi pubblicitari di grande formato, nell'Onlineshop, caricando personalmente i dati per la stampa. Per maggiori informazioni sui prodotti e sull'azienda, consultare l'Onlineshop e il Mobile-Shop di http://www.onlineprinters.it

Aussender: Onlineprinters GmbH