pts20121115027 Produkte/Innovationen, Kultur/Lifestyle

Vincitrice di test e nel rapporto qualità-prezzo

"DigitalPHOTO" e "PHOTOGRAPHIE" raccomandano il calendario da parete di ifolor

Kreuzlingen (pts027/15.11.2012/15:15) Il Natale si avvicina e il tempo per iniziare a cimentarsi nella realizzazione di regali personalizzati stringe. Un regalo molto gradito in vista dell'inizio dell'anno è sicuramente un calendario fotografico fai da te. Nella loro ultima edizione (12/2012), le riviste fotografiche DigitalPHOTO e PHOTOGRAPHIE hanno posto sotto la lente d'ingrandimento diversi calendari fotografici. In questi test si è valutata la qualità delle immagini, la lavorazione e, nel caso di DigitalPHOTO, anche la procedura di ordinazione. I calendari da parete del servizio fotografico online di ifolor (http://it.ifolor.ch/ ) hanno dato prova di sé su tutta la linea grazie a "rapidi tempi di consegna, un servizio eccellente" e a "una qualità di stampa molto buona". Per questo motivo, DigitalPHOTO incorona ifolor vincitrice del suo test, mentre PHOTOGRAPHIE le assegna il titolo di vincitrice nel rapporto qualità-prezzo.

La rivista fotografica DigitalPHOTO ha esaminato il calendario da parete di ifolor nel formato A4, mentre PHOTOGRAPHIE lo ha testato nel formato panoramico. Il giudizio di entrambe le redazioni è unanime: entrambe raccomandano senza riserve i calendari fotografici del servizio fotografico online di ifolor (http://www.ifolor.ch/it/calendari_fotografici ).

La qualità di stampa è stata senza ombra di dubbio il punto forte emerso da entrambi i test: per quanto riguarda DigitalPHOTO, ifolor non ha conosciuto rivali in fatto di qualità delle immagini. Gli ampi contorni e i chiari e scuri delle immagini hanno conferito al calendario fotografico "ottimi contrasti" e "contorni nitidi". È stata inoltre particolarmente elogiata l'eccellente rappresentazione dei singoli colori, soprattutto nelle tonalità di verde: "La vivacità del colore verde viene riprodotto in tutto lo spettro cromatico - dalle tonalità più chiare a quelle più scure", spiega la redazione di DigitalPHOTO.

"La qualità è molto buona per essere una stampa digitale", conferma dal canto suo la rivista fotografica PHOTOGRAPHIE. Ma non solo: i calendari fotografici di ifolor hanno convinto anche per la loro "ineccepibile qualità di produzione". Considerando inoltre il prezzo molto basso rispetto alla concorrenza, PHOTOGRAPHIE ha assegnato a ifolor il titolo di vincitrice nel rapporto qualità-prezzo. Da ultimo, non va dimenticata la copertina opaca dall'effetto molto pregiato offerta esclusivamente da ifolor.

Il calendario da parete di ifolor "ci ha convinti su tutta la linea", riassume così i risultati la redazione di DigitalPHOTO. Dati anche il servizio eccellente e i rapidi tempi di consegna, la vittoria non poteva che spettare a ifolor. L'ordinazione dei prodotti fotografici su http://it.ifolor.ch/ è molto semplice e rapida grazie a un'interfaccia utente rielaborata e a una navigazione intuitiva. Un ulteriore punto di forza è dato dalle ampliate possibilità di pagamento: con PayPal e PostFinance ordinare da ifolor è ancora più comodo.

"Abbiamo ottenuto degli ottimi risultati", afferma raggiante C. Karsten Peters, Market Unit Manager di ifolor. "Le valutazioni di DigitalPHOTO e di PHOTOGRAPHIE rispecchiano le aspettative elevate che riponiamo in tutti i nostri prodotti fotografici. La realizzazione dell'intero assortimento avviene direttamente nella nostra sede di Kreuzlingen, in questo modo possiamo offrire ai nostri clienti prodotti con un'elevatissima qualità di stampa e di lavorazione e al contempo garantire loro una spedizione rapida e conveniente."

Foto gratuite su: http://www.ifolor.ch/it/stampa

Su ifolor:
ifolor, il servizio di sviluppo fotografico e di stampa basato su Internet, è specializzata nella fornitura di prodotti ai consumatori finali e gestisce una sede di produzione completamente equipaggiata e dotata di una tecnologia ultramoderna in Svizzera e un'altra in Finlandia. L'offerta comprende tutta una serie di prodotti attraenti di alta qualità in ambito fotografico, come album fotografici, calendari fotografici, cartoline di auguri, foto su tela e poster fotografici nonché numerosi regali fotografici. Ifolor propone i suoi servizi in vari paesi europei ed è il leader del mercato in Svizzera e in Finlandia. Ifolor è un'impresa a conduzione familiare fondata in Svizzera nel 1961. Ulteriori informazioni sono disponibili nel sito: http://it.ifolor.ch/

Relazioni con la stampa:
Ifolor AG