ptp20190115027 Kultur/Lifestyle, Sport/Events

"COLOUR THE SWISS MOUNTAINS"

SWISSARTEXPO si svolge in collaborazione con Flumserberg e Bartholet


Zurigo (ptp027/15.01.2019/14:00) Il festival artistico svizzero SWISSARTEXPO, che si svolgerà per la prima volta nell'agosto 2019 nel padiglione eventi delle FFS presso la stazione centrale di Zurigo, sarà in collaborazione con la montagna escursionistica Flumserberg e il produttore svizzero di funivie Bartholet. Nell'ambito del progetto artistico "COLOUR THE SWISS MOUNTAINS", lanciato congiuntamente, le tre aziende si concentrano sulla promozione di artisti di talento e emergenti.

Artisti provenienti da tutto il mondo hanno la possibilità di presentare un concept per la progettazione artistica di una gondola Bartholet in un bando pubblico e gratuito. Tra tutti i concept presentati, sarà scelto un vincitore che sarà invitato a progettare la gondola e a realizzare il concept presentato nel giugno 2019 nella Marina Walensee nel centro di Heidiland e direttamente sulle rive del Walensee. Dal 15 al 19 agosto 2019, questa gondola progettata sarà un punto culminante per il pubblico durante il festival artistico SWISSARTEXPO nella sala eventi delle FFS presso la stazione centrale di Zurigo. La cabinovia proseguirà poi fino al Flumserberg, dove sarà operativa dal dicembre 2019 su una nuova cabinovia Bartholet di nuova apertura, aggiungendo colore e creatività alla montagna.

"Siamo molto felici di poter realizzare questo progetto creativo insieme a Flumserberg e Bartholet. Siamo particolarmente soddisfatti che grazie a questa collaborazione possiamo creare un'altra piattaforma esclusiva per un giovane artista. Sono convinto che possiamo così offrire un ulteriore trampolino di lancio per una carriera artistica di successo. Porterà un meraviglioso tocco di colore sulle montagne svizzere, che delizierà i visitatori provenienti da tutto il mondo", spiega Patricia Zenklusen, fondatrice di SWISSARTEXPO.

I progetti per la progettazione della Bartholet Gondola possono essere presentati in forma elettronica all'indirizzo http://www.artboxtalent.com fino al 15 marzo 2019. Il vincitore sarà annunciato il 3 aprile 2019.

(end)
Aussender: ARTBOX GROUPS GmbH
Ansprechpartner: Jenny-Rose Zenklusen
Tel.: +41 797880202
E-Mail: jenny-rose@artboxgroups.com
Website: www.artboxgroups.com
|